kings forum
Ciao Benvenuto nel Kings Forum Very Happy

Se non sei registrato registrati subito

Spero che ti troverai bene nel Forum!

L'amministratore,

Vito

Image and video hosting by TinyPic Condividi

One piece Misteri!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

One piece Misteri!

Messaggio  FaIeL4EvEr il Mer Nov 10, 2010 6:18 pm

One Piece
l mistero è alla base di tutta la trama di ONE PIECE.

Il titolo è il mistero più evidente. Non si sa tuttora in cosa consista lo "one piece". Il concetto di "tesoro" in ONE PIECE è comunque molto relativo; in tutta la storia le cose più preziose sembrano essere quelle a cui si è fortemente legati; grande importanza hanno anche le promesse, sia verso gli altri che a se stessi. Il cappello di paglia di Rufy ne è il più tipico esempio.

Poigne Griffe: antica scrittura tramandata da un popolo ancora ignoto che scomparve 800 anni fa. I Poigne Griffe sono tramandati su pietre indistruttibili sparse in tutto il mondo. La loro funzione è quello di narrare la storia degli anni bui, ovvero quegli anni di cui non si trovano riferimenti nei libri di storia. Nico Robin è l'unica per ora che sappia leggerli. Durante il racconto della sua infanzia si scopre che il popolo che visse 800 anni fa scomparve per cause ignote e che proprio in quel momento nacque il governo mondiale. La ricerca dei Poigne Griffe è considerato reato dal governo, e chiunque cerchi di decifrarli viene perseguito e addirittura eliminato. Esistono 2 tipi di Poigne Griffe: quelli che contengono informazioni e quelli che indicano dei luoghi. Grazie a Robin si sa che anche Gol D. Roger sapeva decifrarli: il Re dei pirati, infatti, lasciò un messaggio sul Poigne Griffe di Skypiea.

Armi ancestrali: antiche armi usate nel passato. Al momento se ne conoscono solo due: Pluton, una nave da guerra, e Poseidon. Sono descritte nei Poigne Griffe.

Gol D. Roger: sono sconosciuti i suoi poteri e la sua capacità di "sentire la voce delle cose".

Frutti del diavolo: non se ne conosce nè la provenienza nè l'origine. Si sa che però ci sono dei testi in cui sono elencati tutti i frutti con le varie caratteristiche.

Dr. Vegapunk: il più grande scienziato del mondo al servizio del Governo Mondiale. Si dice che le sue conoscenze sono così grandi che l'uomo le raggiungerà tra 500 anni. Le sue ricerche riguardano tutti i campi, dalla robotica allo studio dei frutti del diavolo. Non ci è stato ancora presentato, ma Oda affermerà nelle SBS del volume 48 che lo si vedrà e che il dottore spiegherà i misteri che circondano i frutti del diavolo.

kaido: a parte il fatto che è uno dei 4 imperatori che è il principale nemico di Gekko Moria e che Shanks ha combattuto contro di lui per evitare che si intromettesse con gli intenti di Barbabianca di salvare Ace, non si sa nient'altro su di lui.

La lettera "D" nel nome di alcuni personaggi: non si sa né l'origine né cosa voglia dire o nascondere. Barbabianca sostiene che coloro i quali presentano questa caratteristica abbiano uno spirito affine a quello di Gol D. Roger e contribuiranno ad apportare grandi cambiamenti alla storia del mondo. Nel capitolo 576 parte di questo mistero viene svelato.

Monkey D. Dragon: personaggio enigmatico comparso solo un paio di volte e nominato altrettante. È un rivoluzionario e l'uomo più temuto dal governo mondiale. Ha dei segni in faccia che ricordano quelli dei Poigne Griffe. È il padre di Rufy ed è il figlio di Garp. Non è completamente nota inoltre la natura dei rapporti fra lui ed Emporio Ivankov.

È sconosciuta l'identità della ciurma che annientò i pirati Rumba.

Talvolta si parla dell'ambizione (una particolare forma di spirito), ma non è ben chiara la sua origine e come utilizzarla.

E' tuttora ignota la circostanza durante la quale Barbanera sia riuscito a ferire Shanks, causandogli il triplo sfregio all'occhio sinistro.

La nuova era: molti personaggi, compresi Shanks il Rosso, Silvers Rayleigh e Doflamingo, dicono che sia alle porte ma non è stato spiegato chiaramente in cosa consista.

Non si sa cosa siano le ombre comparse nel Triangolo Florian dopo la sconfitta di Gekko Moria aThriller Bark.

Orso Bartholomew: Non si sa molto di lui e non si conoscono né le sue intenzioni né il suo rapporto con Dragon. Dopo la battaglia di Marine Ford si viene a sapere che all'arcipelago Sabaody il Tiranno disse a Rayleigh di lavorare per l'esercito rivoluzionario. Nel flashback che racconta il passato di Rufy ed Ace lo si vede tra gli uomini di Dragon.

Molte taglie di personaggi sono tutt'ora ignote, come quelle di Gold Roger, Shanks il Rosso, Barbabianca, Drakul Mihawk, Dragon ed altri.

Ancora ignoto è il favore fatto da Garp ad Aokiji.

Laura, congedandosi dalla Ciurma di Cappello di Paglia, afferma che sua madre è una famosa piratessa nota e temuta nel Nuovo Mondo: tuttavia non si sa ancora chi sia costei.

Iva, parlando con Mr. 2 Von Clay, nomina 3 prigionieri che hanno agito contro il Governo Mondiale, e rinchiusi nel livello 6 di Impel Down: Catarina Devon "La Peggior Prigioniera della Storia", San Juan Wolf "La Corazzata Gigante" e Basco Shot detto il "Grande Bevitore"; di loro non si conoscono le azioni che li hanno contraddistinti.

Crocodile, prima degli eventi narrati, ebbe a che fare con Barbabianca, dal quale ottenne una bruciante sconfitta, e con Emporio Ivankov, che quando era un novellino scoprì il suo segreto; ciononostante non si conoscono i particolari di queste vicende.

È sconosciuto il metodo grazie al quale Barbanera ha sottratto i poteri del frutto del diavolo a Barbabianca.

Big Mom: viene nominata da Kidd come l'ultimo/a dei 4 imperatori, ma non si sa nulla sul suo conto.
avatar
FaIeL4EvEr
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7
Punti : 126
Data d'iscrizione : 14.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum